Le promozioni on line sono convenienti perchè maggiormente misurabili rispetto ad altri media

Potreste pagare una campagna stampa solo in base a quante telefonate riceve il vostro call-center da utenti che hanno visto l’annuncio? Ovviamente no.

Sulla rete invece è più facile controllare il percorso che fa l’utente a seguito della visione di un messaggio pubblicitario o una mail; sia esso lo porti semplicemente a visitare il sito web dell’Advertiser, sia che lo porti a compiere azioni specifiche (iscriversi ad una newsletter, acquistare un prodotto, chiedere informazioni, ecc.).

Rispetto ai media tradizionali, l’azienda ha l’opportunità  di rivolgersi ad una utenza scelta e molto vasta, in tempi brevi e a costi più contenuti. Nessun altro mezzo promozionale ha queste potenzialità.

Partendo da questo presupposto le promozioni in internet rappresentano uno strumento moderno, che richiede un investimento modesto, e permette di ottenere un ottimo ritorno in termini di contatti commerciali.

Realizzare campagne promozionali misurabili con precisione, grazie a strumenti di statistica estremamente affidabili, è oggi alla portata di tutti, piccole aziende e professionisti.

Misurare l’azione promozionale, oltre a consentire un risparmio in termini di investimento, permette inoltre di pianificare ulteriori azioni commerciali.

A chi conviene?

Conviene a tutte le aziende che hanno la necessità di farsi conoscere, di promuovere beni e/o servizi, di attivare nuovi contatti, o semplicemente di diffondere il proprio nome.

Esistono diversi strumenti e piattaforme per pianificare un’azione promozionale su internet. A secondo della tipologia produttiva aziendale, del target commerciale di riferimento, e della distribuzione sul territorio, si potranno scegliere le soluzioni più idonee.

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *