Mi chiamo Amedeo Borgia, sono un grafico e mi occupo di comunicazione (udite udite) da ben 25 anni.

Da oltre 20 anni quindi mi occupo di comunicazione, ed ho attraversato la grande rivoluzione che ha segnato il passaggio dai media tradizionali a quelli digitali, ed infine Internet.

Nel corso di questo periodo ho maturato significative esperienze nel settore grafico pubblicitario e della pre-stampa, solide basi che oggi mi permettono di affrontare qualsiasi progetto di comunicazione con competenza e professionalità.

La passione per le nuove tecnologie e le grandi opportunità offerte dalla rete, mi hanno spronato ad apprendere le tecniche e i linguaggi di programmazione che mi consentono oggi di progettare siti web professionali, pianificare campagne di web marketing, e svolgere attività SEO per posizionare i siti web nei motori di ricerca.

Grazie a queste competenze e le esperienze maturate nel corso di questi anni, mi ritengo un esperto di comunicazione a 360°.

Non ho mai conseguito una laurea, sono semplicemente diplomato ma con il tempo ho raggiunto un livello di consapevolezza tale da non fermarmi davanti a nulla, se qualcosa non la capisco, la studio. Le motivazioni smuovono il mondo, a tutti i livelli.

I believe only in my mind

Mi definisco un autodidatta SuperMediale, semplicemente perchè nel corso della mia vita professionale ho sommato moltissime esperienze che hanno interessato tutti i settori della comunicazione, nel vero senso della parola.

Ho lavorato in Studi Grafici, Agenzie Pubblicitarie, Centri Stampa, Aziende Editoriali, Studi di Architettura, Centri Audiovisivi.
Ho inoltre progettato stand, gadget promozionali, e linee di adesivi per la casa. Ho addirittura disegnato rilievi topografici nello studio di un Geologo, niente male vero?

Ma questo è il passato, parliamo ora del presente.

Attualmente sono un libero professionsita, mi piace il mio lavoro, e cerco di farlo al meglio delle mie capacità.

Per vivere realizzo progetti di grafici, siti web, e mi occupo assiduamente di SEO, la disciplina che serve a posizionare le pagine di un sito web entro i primi 10 risultati di Google, processo anche conosciuto come Ranking

Perchè sono qui?

Sono due i motivi che mi hanno spinto a scrivere questo blog.

Il primo perchè dopo molti anni di esperienze professionali, sarebbe un peccato non divulgare un pò di conoscenza; e il secondo motivo per una questione di principio, scrivere non è mai stato il mio forte, cerco di prendermi una rivincita.

Ci sarebbe anche un terzo motivo, che ho scoperto strada facendo. Per chi ancora non lo sapesse, scrivere è molto piacevole, fa bene all’anima e alla mente (al fisico un pò meno).

La SEO è una disciplina irresistibile

L’attività SEO mi piace in modo particolare, oltre ad essere una disciplina creativa mette sul piatto una caratteristica che definire unica sarebbe riduttivo:

una gara virtuale per raggiungere un obiettivo reale

Onestamente, dopo anni di lavori noiosi, non ho potuto resistere…

 

 

 

Spread the love