Il posizionamento locale del sito web è una grande opportunità di business per artigiani e piccole attività commerciali.

Si parla sempre più di posizionamento locale dei siti web, e le ragioni sono più che valide.

Grazie all’aumento degli utenti internet non solo aziendali ma anche privati, ogni giorno in rete si cercano beni e servizi di ogni genere.

Inoltre la rapida diffusione di dispositivi come tablet e soprattutto Smart Phone, ha fatto si che spesso le ricerche avvengano camminando per strada, e sono circostritte ad un territorio molto ristretto, come ad esempio quello di un quartiere cittadino.

La peculiarità delle ricerche locali risiede nel fatto di essere indirizzate verso beni e servizi di pubblica utilità, come ad esempio la ricerca di un idraulico, un elettricista, un negozio di fiori, una pasticceria, un negozio di biciclette.

In questo scenario gli artigiani rivestono un ruolo certamente da protagonisti

Le ricerche locali aprono nuove opportunità di business per le piccole attività artigianali

Il posizionamento locale dei siti web rappresenta il futuro quindi prepariamoci a posizionare idraulico in corso venezia a milano, carrozzeria in piazza roma a venezia, meccanico vicino porta palatina, fioraio in via condotti a genova, traslochi a torino, ecc..

a breve su internet tutti cercheranno di tutto.

Qualcuno potrà obiettare che succede già ora, ma in realtà quello a cui stiamo asistendo è solo la punta di un iceberg.

Voglio citare un esempio banale, io lavoro a Torino in un quartiere popolare e conosco artigiani di ogni tipo, fino a poco tempo fa non mi sarei sognato di sentire parlare di posizionamento locale dei siti web al bar dove di solito si discute di calcio e di scommesse.

Questi signori si sono accorti che internet porta lavoro, e con il posizionamento locale lo porta anche vicino casa… il massimo.

Come già è successo per il posizionamento dei siti web su scala nazionale, chi prima arriva meglio alloggia.

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *